impianti televisivi a regola d'arte

impianti televisivi
La Sew impianti elettrici si occupa anche della realizzazione, installazione e messa in opera degli impianti televisivi, sia satellitari che legati al digitale terrestre.

Grazie al nostro intervento sarà per voi semplice vedere i vostri canali televisivi preferiti, senza interferenze o fili vaganti in giro per la vostra casa.

Ma un impianto televisivo a regola d'arte come si fa?

Dapprima è importante scegliere le materie prime quali l'antenna o la parabola, che sia in grado di catturare al meglio il segnale emanato dai ripetitori e spartirlo per i vari apparecchi televisivi presenti all'interno dell'immobile.

Una volta scelta l'antenna o la parabola è importante cercare un supporto per l'ancoraggio ideale sia a sostenerne il peso che a non deturpare o impattare troppo il design della facciata o del tetto dell'immobile ove sarà installata.

Bisogna poi procedere a stendere i cavi dalla centralina amplificata di ricezione del segnale a tutti gli ambienti serviti da un televisiore, avendo la cura e l'accortezza di scegliere si vie brevi ma il meno impattanti possibili, cercando di celare il cavo il più possibile: se si opera in un edificio ancora in costruzione sarà semplice nasconderli facendoli passare sotto traccia, prima della stesura dell'intonaco stesso.

Fatto questo si fissano le prese d'antenna al muro e si procede al collaudo di tutto l'impianto: se si avrà una corretta ricezione l'impianto potrà dirsi funzionante, realizzato veramente a regola d'arte.
Torna su